Italienisch als Wirtschafts- und Fachsprache

Linguaggio commerciale e settoriale

 Ballarin, E. und Begotti, P.: Destinazione Italia. L’italiano per operatori turistici. (Manuale di lavoro e 1 audiocassetta). Rom (Bonacci) o.J..

Bonvino, E. (Hrsg.): Istruzioni per l’uso. Rom (Bonacci) o.J..

Catena, St.:  Introduzione al marketing. Perugia (Guerra) 1998. Ra XXXII 249/a und Ra XXXII 249/b (chiavi)

Cherubini, L.: L’italiano per gli affari. Corso comunicativo di lingua e cultura aziendale. Manuale di lavoro e audiocassetta. Rom (Bonacci) 1995. Ra XXXII 188  

Chionne, R.: La gestione aziendale di fronte al cambiamento. Perugia (Guerra) 1994. Ra XXXII 251

Chiuchiù, A. u. M. Bernacchi: Manuale di tecnica e corrispondenza commerciale.  ISBN 88-7715-110-2 Ra XXXIII 64

Della Volpe, Maddalena: "La comunicazione aziendale." In: Gensini, St. und Cimatti, F. (Hrsgg.): Manuale della comunicazione. Modelli semiotici, linguaggi, pratiche testuali. Rom (Carocci) 1999. SS 343-362. AXIV 343

Dilonardo, T.: Come aprire un negozio. Milano (Sperling & Kupfer Editori) 1996.

Dizionario dei termini economici, Milano (Rizzoli) 1992.  

Forapani, D. e Pelizza G.: L'italiano dell'economia. (Manuale, Video, CD-Rom, Audiocassetta). Perugia (Guerra) 2000. Ra XXXII 258

Frenzel, W.: Caro Luigi .... Egregio Signore .... Italienische Privatbriefe mit deutscher Übersetzung. Berlin und München (Langenscheidt) 1992.

Fry, R. 101 risposte vincenti per il colloquio di lavoro. Mailand (TEA) 1997.  

Gramsbergen-Hoogland, Y. u.a.: Kommunikationstraining für Studium und Praxis, Köln (Fortis) 1999. Ra XXXII 233

Hanks, K. u.a.: La comunicazione attraente, Milano (Franco Angeli) 1995.

 Hosch, R. u.a.: Le manderò un messaggio. Einführung in die italienische Geschäftskorrespondenz und Wirtschaftssprache. Wien (Braumüller) 1999.

Kernberger, C. und Rapi, A.: L’italiano nel turismo.(Lehrbuch mit Kassette). Wien (ÖBV und HPT Verlagsgesellschaft) 1994.

Klaus, H.: Terminologia bancaria – Fachausdrücke im Bankgeschäft, Bern und Stuttgart (Paul Haupt) 1977.  

Klein, N.: No logo. Mailand ( Baldini und Castaldi) 2001.

Konrad, H. u. a.: Italienisch-deutsche Korrespondenz. Wien (ÖBV) o.J..

Loreggian, F.: Italienisch à la carte. Stuttgart (Klett) 2001. Ra XXXII 210

Macedonia, M.: Wirtschaftsitalienisch. L’italiano di tutti i giorni: gli affari. Wirtschaftsthemen für Studium und Praxis. Kommunikation und Korrespondenz. München und Wien (Oldenbourg) 1999.

Macedonia, M.: Made in Italy. München und Wien (Oldenbourg) 2000.

Macedonia, M.: Italienisch für den Beruf. Berlin und München (Langenscheidt) 2001.  

Mezzadri, M. und Pelizza, G. : L'italiano in azienda. Perugia (Guerra) 2002. Ra XXXII 275  applicazioni internet sul sito www.italianoinazienda.it

Minutella, M.S. u. M.T. Sironi: Cultura commerciale. Milano (Elemond Scuola & Azienda) 1992. Ra XXXIII 61

Paturno, G.: 100 Briefe Italienisch für Export und Import. Berlin und München (Langenscheidt) 1993.

Pickens, J.W.: L’arte di concludere una vendita. La “Bibbia” dell’Agente di commercio. O.O. (Longanesi & C.) o.J..

Rainer, F. und Stegu, M.: Wirtschaftssprache. Frankfurt (Peter Lang) 1998.

Sansavini, C.: Dell’arte di vendere e di cos’è il Marketing, O.O..O.J.. 

Semplici, S.: Una lingua in pretura 2 Bde. mit Kassette. Rom (Bonacci) o.J..

Signorini, L. F. und Visco,I.: L'economia italiana. Bologna (Mulino) 1999.

 Spagnesi, M.: Dizionario dell’economia e della finanza, Rom (Bonacci) 1994. Ra VI 17

Troncarelli, D. (Hrsg.): Dica 33. Il linguaggio della medicina. Rom (Bonacci) 1994. Ra XXXII 174

Wainright, G.: Lettere commerciali, Milano (Jackson libri) 1996.

Zichella, P.: Corrispondenza commerciale, Sesto San Giovanni (Bignami) 1994.